Cartello lavori stradali
(foto Shutterstock.com)

Cantiere dal 17 al 29 giugno; successivamente, per circa due anni la strada rimarrà a senso unico

Da lunedì 17 fino al 29 giugno sarà chiusa la circolazione in via Sassoli a Lugo. La chiusura si rende necessaria per consentire i lavori di demolizione di un fabbricato, che fa parte di un complesso edilizio in ristrutturazione.

Negli orari di lavoro del cantiere, per motivi di sicurezza, sarà garantito l’accesso ai soli pedoni residenti in via Sassoli, accompagnati da personale del cantiere, mentre al di fuori degli orari di lavoro l’accesso sarà garantito (sempre solo ai pedoni) utilizzando un corridoio allestito per l’occasione.

I veicoli che dalla stazione ferroviaria dovranno raggiungere la via Circondario ponente percorrendo il viale Degli Orsini, dovranno svoltare a sinistra in via Fermini, poi in via Garibaldi e al semaforo svoltare a sinistra in via Biancoli, mentre chi proviene da viale Bertacchi per raggiungere la zona della stazione dovrà svoltare a sinistra in via Garibaldi, al semaforo con via Biancoli, poi percorrere via Codazzi, via Baracca e svoltare in viale Degli Orsini.

Saranno posizionati cartelli informativi della chiusura di via Sassoli anche nella rotatoria di via Circondario Ponente/viale Bertacchi e nella rotatoria di viale De Pinedo/Degli Orsini/Oriani.

Ultimati i lavori di demolizione, dal 30 giugno per circa due anni via Sassoli sarà utilizzata dai mezzi del cantiere per proseguire la ristrutturazione del fabbricato: per creare il minor disagio possibile alla circolazione, la circolazione veicolare nella via Sassoli sarà a senso unico con direzione di marcia dalla stazione ferroviaria a via Circondario ponente.