La Sindaca ha interessato il Prefetto: “Verrà rafforzato il presidio del territorio”

Ancora un’auto incendiata nel quartiere di Lugo Est. Si tratta del quarto episodio in poche settimane, questa volta è accaduto nella notte tra martedì 18 e mercoledì 19.

A seguito dell’incendio la Sindaca Elena Zannoni ha immediatamente sentito il Prefetto per condividere la preoccupazione che il reiterarsi degli episodi di piromania sta giustamente diffondendo.

“Il Prefetto ha garantito che rafforzerà ulteriormente il presidio del territorio e i dispositivi già in atto – dichiara la Sindaca Zannoni – e ha riferito di aver fatto immediatamente inserire la questione all’ordine del giorno del prossimo Tavolo per l’ordine e la sicurezza della Provincia di Ravenna, massimo organo di coordinamento e controllo del territorio a cui partecipano tutte le forze dell’ordine, che si terrà in settimana.

Riteniamo che non si tratti di episodi di criminalità organizzata ma del gesto folle di un singolo piromane, non per questo meno grave. Riponiamo assoluta fiducia nelle forze dell’ordine che sono al lavoro per fermarlo al più presto e invitiamo anche i cittadini che abbiano visto o sentito qualcosa, a segnalarlo in supporto alle indagini”.