Incidente nella notte a Cervia
Incidente nella notte a Cervia

Incidente nella notte a Malva Sud

Agenti della Polizia Locale di Ravenna sono intervenuti, nel corso della notte, per un rilievo di incidente con feriti.

Questa, l’ennesima richiesta di intervento, giunta alla Sala Operativa della Polizia Locale di Ravenna, per un incidente stradale in località Cervia. 

Il sinistro si è verificato in località Malva Sud, dove, un motociclo usciva autonomamente di strada. Il conducente ed il trasportato venivano ricoverati, entrambi in codice rosso, presso l’ospedale Bufalini di Cesena.

In virtù del “Patto Per L’attuazione Della Sicurezza Urbanasottoscritto il 4 giugno 2021 dal Prefetto di Ravenna e dai Sindaci di Ravenna e Cervia,  ai sensi dell’art. 5 del decreto legge n. 14/2017, convertito con modificazioni dalla legge 18 aprile 2017, n. 48, con il quale è stato previsto che, “in ottemperanza alle varie circolari ministeriali recepite anche dal recente accordo quadro stipulato tra Ministero dell’Interno ed Anci, le Amministrazioni locali di Ravenna e Cervia intendono concorrere nell’attività di rilevamento prioritario degli incidenti stradali nell’ambito urbano di entrambi i Comuni, tramite le proprie Polizie locali, nell’intero arco delle ventiquattro ore, consentendo alle forze di Polizia a competenza generale di indirizzare le proprie attività ai compiti di ordine e sicurezza pubblica”, dall’inizio dell’anno ad oggi sono 6 gli incidenti stradali rilevati, dagli agenti della Polizia Locale di Ravenna, nella fascia oraria notturna dalle 22,00 alle 6,00, sulle strade del territorio di Cervia.Quattro di questi hanno visto coinvolte persone che riportavano lesioni e due invece sono risultati “senza feriti”.