
Un quartetto jazz con accenni pop, rock e folk
Il jazz contemporaneo va in scena allo Zingarò Jazz Club di Faenza. Mercoledì 13 ottobre 2010 il club propone il concerto della formazione Miss Marple Music Investigations, composta da Alice Testa alla voce, Matteo Alfonso al pianoforte, Lorenzo Conte al contrabbasso e Carlo Alberto Canevali alla batteria.
Come il celebre personaggio di Agata Christie, il quartetto ama esplorare, con vivace spirito indagatore, territori musicali alquanto distanti fra loro.
La condivisione delle esperienze e visioni musicali di questi musicisti ha dato vita a un progetto dove il jazz più tradizionale si fonde con sonorità pop, rock e folk. Senza porre limite al genere di provenienza, i brani vengono scelti per il loro appeal e bellezza melodica: l’interpretazione segue lo sviluppo del jazz contemporaneo newyorchese e si rivolge alla commistione di generi, ritmi e colori.
Miss Marple Music Investigations propone anche composizioni originali che mettono in risalto una visione musicale del tutto particolare.
Il prossimo appuntamento con lo Zingarò Jazz Club è per mercoledì 20 ottobre 2010 e vedrà un doppio appuntamento: alle 22 si terrà la presentazione del libro di Franco Minganti, Altre x-roads – Modi dell’espressività Afroamericana (Bacchilega Editore). Alle 22.15 si esibirà invece il ‘Felice Clemente Quartet’ accompagnato da Massimo Colombo al pianoforte, Giulio Corini al contrabbasso e Massimo Manzi alla batteria.
Il concerto è ad ingresso libero e avrà inizio alle 22.