
Il giovane ravennate vincitore del “Cinque Terre – Sirio Guerrieri 2010”
E’ un ravennate il vincitore del 1° Premio alla XXIV° edizione del Concorso “Cinque Terre – Sirio Guerrieri 2010”, Sezione Giovani.
Il giovane poeta Stefano Melandri è stato premiato il 23 ottobre presso la Sala Consiliare di Porto Venere, alla presenza di autorità locali e critici letterari.
La partecipazione al concorso è stata altissima, la giuria presieduta dalla poetessa Anna Magnavacca ha valutato 2000 opere. I premi sono stati consegnati dal critico letterario Marina Pratici, curatrice tra l’altro della collana di poesia “Il verso giusto”, della Casa Editrice Sbc di Ravenna.
Il giovane autore è stato premiato per la poesia “Artista”, presentata durante l’iniziativa “Il corpo, la mente, lo spirito … integrazioni artistiche per mosaici in movimento” organizzata al Teatro Rasi dagli studenti di alcune scuole superiori di Ravenna.
Stefano Melandri ha ottenuto numerosi riconoscimenti e le sue opere compaiono su varie pubblicazioni: Antologia Poetica “Città di Martinsicuro”, DiFelice Edizioni; Antologia Concorso Internazionale di Poesia e Narrativa Città di Salò; Antologia Premio Europeo di Arti Letterarie Via Francigena. Inoltre la poesia “Nascondino” è stata premiata da Farnedi Edizioni di Cesena e pubblicata sulla rivista culturale “l’Edizione”, nel mese di settembre 2010; la poesia “La tua bellezza” compare sull’Agenda dei Poeti 2011, OTMA Edizioni.