Giovedì 2 maggio al Museo San Rocco va in scena “Tiranno amor”

Giovedì 2 maggio continuano gli appuntamenti con la tradizionale rassegna primaverile del “Suono antico” di Fusignano. Alle 21 il Museo Civico San Rocco, in via Monti 5, ospita il concerto “Tiranno amor” con l’Ensemble Sezione Aurea su musiche di Monteverdi, Laurenzi, Ferrari e Gabrielli.

Sul palco si esibiranno la soprano Marina Maroncelli, Francesca Camagni al violino, Sebastiano Severi al violoncello e Filippo Pantieri al clavicembalo. Il Centro Italiano Femminile di Fusignano aprirà la serata con letture di Francesco Petrarca e Marino tratte dall’universo femminile del periodo Barocco.

Gli appuntamenti proseguono fino a giovedì 16 maggio con altri due concerti. Il costo per partecipare alla serata è di 8 euro. Prima di ogni concerto sarà possibile degustare vini offerti dalla Cantina Randi di San Savino.

Per ulteriori informazioni, contattare l’Urp di Fusignano al numero 0545 955653. La rassegna musicale è organizzata da Comune di Fusignano e Ensemble Mariani, in collaborazione con la Pro Loco di Fusignano e Auser, con il contributo di Regione Emilia-Romagna, Bcc, Fondazione Cassa di Risparmio, Hera e Conad.