Appuntamento alle ore 21 sul palcoscenico dell’Arena del Museo Classis Ravenna, al Parco Archeologico di Classe

Dopo il successo di Paolo Cevoli, la rassegna Classe al chiaro di luna ospita un nuovo appuntamento con la comicità: IVANO MARESCOTTI sarà infatti protagonista del palcoscenico dell’Arena del Museo Classis Ravenna – Parco Archeologico di Classe con il suo attualissimo recital Andrà tutto stretto giovedì 6 agosto alle ore 21. La serata è organizzata da Accademia Perduta/Romagna Teatri in collaborazione con Comune di Ravenna – Assessorato alla Cultura e Fondazione RavennAntica.

La pandemia da Covid-19 ci ha bloccato in casa per mesi e ci ha permesso di sperimentare le nuove tecnologie per lavoro o per studio, ma anche di riscoprire alcuni valori del passato, alcune similitudini con i tempi trascorsi dai nostri avi all’epoca delle altre epidemie e guerre e non ultimo la passione per il buon cibo e per le tradizioni culinarie familiari. Si sa: in casa “us megna bén”, tanto da trasformare l’illusorio motto “Andrà tutto bene” in “Andrà tutto stretto”!

Ivano Marescotti porta dunque in scena un monologo comico, ironico e a volte commovente, composto dalle poesie di Raffaello Baldini e di altri poeti Emiliano-Romagnoli e dai “Fatti veri” narrati nel suo libro autobiografico, mescolati ai suoi personaggi romagnoli ormai divenuti mitici.

Biglietti: 15 euro. Prevendite: www.classealchiarodiluna.it oppure presso Museo Classis Ravenna dalle ore 14 alle ore 18 dal lunedì al venerdì. Nella sera di spettacolo, la biglietteria resterà aperta fino alle ore 21.

Posti a sedere e numerati. Lo spettacolo andrà in scena nel rispetto delle norme per la sicurezza in vigore.

Info: 328 4815973 – [email protected]