Le donazioni sono giunte, nell’ambito dell’iniziativa Io leggo perché, da parte di numerosi genitori e dalla sezione Arci di Villanova

La Scuola comunale dell’infanzia “Le Capanne” di Villanova di Bagnacavallo ha ricevuto in dono diverse decine di libri per bambini.
Le donazioni sono giunte, nell’ambito dell’iniziativa Io leggo perché, da parte di numerosi genitori e dalla sezione Arci di Villanova.

Un ringraziamento è venuto dal vicesindaco e assessore alle Politiche educative Ada Sangiorgi a nome dell’Amministrazione comunale di Bagnacavallo: «Molti genitori hanno permesso l’acquisto di libri attraverso l’iniziativa Io leggo perché, andando ad alimentare la ricca biblioteca della scuola per bambine e bambini che viene molto sfruttata e va spesso integrata.
Sembrano piccoli gesti ma sono invece grandi azioni che rendono il territorio una comunità educante, dove associazioni e famiglie si occupano di rendere ancora più qualitativa la vita delle bambine e dei bambini a scuola. Queste azioni alimentano un percorso evolutivo, educativo, fatto di apprendimenti, di emozioni, di scoperte e di sperimentazioni.
Il nostro grazie va ai genitori, sempre attivi e collaborativi e all’Arci.
Un ringraziamento per l’impegno costante va infine all’Area Servizi Educativi dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna.»