Giovedì 25 marzo alle 17 incontro in streaming con l’esperto Andrea Marco Ricci

Giovedì 25 marzo alle 17 ci sarà il sesto e ultimo appuntamento di MakERadio, la rassegna di Radio Sonora nata durante il lockdown. L’appuntamento è pensato in particolare per chi è interessato al tema sui diritti d’autore in ambito musicale.

L’incontro vedrà come ospite Andrea Marco Ricci, autore e curatore di numerosi contributi scientifici e divulgativi in materia di proprietà intellettuale, Digital Rights Management e diritto delle nuove tecnologie. È promotore, fondatore e presidente di Note Legali, associazione italiana per lo studio e linsegnamento del diritto della musica.
L’incontro sarà coordinato da Radio Frequenza Appennino e come sempre sarà libero e aperto a tutti.

Il progetto, nato da unidea dellUnione dei Comuni della Bassa Romagna in collaborazione con lAssessorato alle Politiche della Regione Emilia-Romagna e co-realizzato con il tavolo regionale delle webradio, ha offerto ai giovani la possibilità di confrontarsi e apprendere, abbattendo le barriere imposte dalle misure per il contenimento dellemergenza coronavirus e mettendo in contatto 23 webradio di tutta la regione.

Tutte le informazioni per collegarsi all’appuntamento sono disponibili sulla pagina Facebook @radiosonoraitalia.

Il progetto ripartirà in estate con la realizzazione di diversi eventi. Il principale sarà una educational jam, a cui parteciperanno oltre 60 ragazze e ragazzi delle webradio dellEmilia Romagna per trasmettere e ricevere competenze, rafforzare il network e creare nuove opportunità per le giovani generazioni.