Il volume è in vendita nelle librerie, online e presso la Pro Loco di Bagnacavallo

«È una raccolta di ricordi, emozioni, sensazioni e fantasie che mi piace esprimere in forma di poesia: mi viene naturale.» Così Ilaria Baruzzi racconta il suo primo libro Buongiorno! E altre poesie (Edizioni del Girasole 2021).
Una parte del ricavato della vendita sarà devoluta in beneficenza.

Originaria di Traversara, Ilaria Baruzzi abita a Bagnacavallo. Laureata in Scienze Ambientali a Ravenna e abilitata in Scienze della Formazione Primaria a Bologna, è docente di ruolo nella scuola primaria di San Pancrazio.

Le sue poesie toccano tanti aspetti della vita, tanti contenuti diversi «e non sempre – scrive l’autrice – c’è un legame tra loro, un nesso logico evidente, ma è il bello dello zibaldone. Amo l’idea di ripercorrere il passato facendo paragoni a prima vista assurdi con lo “zibaldone” della minestra fantasia che ci davano all’asilo o con quel mischione di verdure chiamata peperonata o con lo stufato che preparava mia nonna o con quei “pignattoni” delle favole con all’interno la pozione magica. Le mie poesie sono così: uno zibaldone di parole per arrivare a un dunque.
Ringrazio molto Ivan Simonini delle Edizioni del Girasole – conclude Ilaria Baruzzi – per avermi concesso questa grande opportunità».

Il volume è in vendita nelle librerie, online e presso la Pro Loco di Bagnacavallo (il sabato mattina dalle 10 alle 12).

L’iniziativa ha il patrocinio della Pro Loco e del Comune di Bagnacavallo.