Domenica 23 maggio un’emozionante rilettura del repertorio acustico ed elettrico
del grande musicista americano

Massa Lombarda festeggia gli 80 anni di Bob Dylan con un concerto nella Sala del Carmine. Domenica 23 maggio alle 17, il giorno prima del compleanno del celebre musicista, lAssociazione Culturale Nebraska, in collaborazione con il Comune di Massa Lombarda, propone lo spettacolo musicale Bob Dylan 80 in cui verrà ripercorsa la carriera musicale del musicista attraverso le varie fasi della vita dell’autore, dagli inizi come folksinger, all’impegno sociale, alla trasformazione in rocker fino a quella di bluesman degli ultimi anni.

Il concerto sarà unemozionante rilettura del repertorio acustico ed elettrico del grande musicista americano e sarà anche loccasione di una ripartenza del settore della musica, così duramente colpito in questi mesi. Per loccasione si esibiranno in acustico il giovane Leo Meconi che ha allattivo collaborazioni importanti come Paolo Fresu e la collaborazione con limportante etichetta Azzurra Records -, Lorenzo Semprini – leader di Miami & the Groovers, Roberta Montanari, corista, tra gli altri, di Elisa e Cesare Cremonini, e la band Rangzen, famosa in tutta Europa per le proprie re-interpretazioni di artisti come Beatles, Doors, Rolling Stones, Beach Boys e naturalmente Bob Dylan.

Bob Dylan è uno degli artisti più importanti ed influenti di sempre. La sua opera ha influenzato altri musicisti, scrittori, cineasti, registi teatrali, pittori, sociologi, poeti ed anche persone impegnate nel sociale e nella politica. Tra i molti riconoscimenti che gli sono stati conferiti si possono menzionare dieci Grammy Award, il Polar Music Prize nel 2000, il Premio Oscar nel 2001, il Premio Pulitzer nel 2008, la National Medal of Arts nel 2009, la Presidential Medal of Freedom nel 2012 e la Legione d’Onore nel 2013. Il 13 ottobre 2016 gli è stato conferito il Premio Nobel per la letteratura con la seguente motivazione: per aver creato nuove espressioni poetiche all’interno della grande tradizione della canzone americana.

L’evento rispetterà tutte le norme del protocollo anti Covid-19 e sarà a capienza limitata. I biglietti (15 euro intero e 10 euro ridotto) sono prenotabili ai seguenti contatti: 338 8897725; 348 7967063 o [email protected]