Giovedì 5 e 12 agosto alle ore 21, incursioni degli Effimeri nelle stanze settecentesche della tenuta con letture dantesche in italiano e dialetto. Possibilità di picnic gourmet (prenotazione obbligatoria) a partire dalle 19.30

Le serate di giovedì 5 e 12 agosto vedranno protagonista a Palazzo San Giacomo la “Compagnia degli Effimeri”, compagnia nata da un gruppo di russiani e non con la voglia di mettersi in gioco facendo teatro sotto la guida del maestro Michele Maggiore. Durante le due serate, a partire dalle ore 21, gli Effimeri allieteranno le stanze del Palazzo con letture in italiano e dialetto romagnolo tratte dalla Divina Commedia di Dante (traduzioni in dialetto a cura di Francesco Talanti).
Per chi volesse, a partire dalle ore 19:30 sarà anche possibile cenare nello spazio esterno della tenuta con un picnic gourmet a cura di chef di ristoranti locali (cestino componibile, minimo due portate €6 cad.). Prenotazione obbligatoria entro il giorno precedente chiamando il 349 2399025. Si ricorda di portare con sé una sedia o un plaid!
Per la prima serata di giovedì 5 agosto, il menù a cura dello chef Giovanni De Simone dell’Osteria del Boccaccio di Sant’Agata sul Santerno prevede tre possibilità: A) spaghetti con peperoni, capperi e olive; B) carpaccio di filetto di maiale, cotto a bassa temperatura, con insalata di frutta e verdura e salsa di yogurt e aneto; C) morbido alle pesche, terra di nocciole, gel di menta e cremoso al limone.
Per info:
Ufficio Cultura Comune di Russi
tel. 0544 587642, mail: [email protected]
www.comune.russi.ra.it