Dal 20 al 22 agosto tante proposte diverse a conclusione della stagione

Ultimi tre giorni di appuntamenti e proiezioni all’Arena in Massa. La rassegna estiva di cinema all’aperto nel giardino del Museo della Frutticoltura Adolfo Bonvicini di Massa Lombarda saluta infatti la stagione con le sue ultime tre proposte.

Venerdì 20 agosto “Due” di Filippo Meneghetti. Due donne mature, Nina e Madeleine, si amano in segreto da decenni. Tutti, compresi i parenti di Madeleine, pensano che siano solo vicine di casa. Ma quando la routine di ogni giorno viene sconvolta da un evento improvviso, la famiglia di Madeleine finisce per scoprire la verità e l’amore fra le due è messo alla prova.

Sabato 21 agosto protagonista il film d’animazione “Raya e lultimo drago” di Don Hall e Carlos López Estrada. 500 anni fa la nazione di Kumandra univa popoli differenti sotto il pacifico presidio dei Draghi. Finché i Druun, entità malvagie, non si sono diffusi tra gli uomini, agevolati dalla loro cupidigia e discordia, finendo per trasformare ogni forma vivente in pietra. Solo il sacrificio dei Draghi permise all’umanità di salvarsi: il segreto del loro potere è rimasto racchiuso in una gemma magica, unica arma di difesa contro i Druun.

Infine, ultimo appuntamento della stagione, domenica 22 agosto, con DOCinTour e il documentario “We are the Thousand” di Anita Rivaroli. La storia di Rockin’1000, la più grande Rock Band al mondo, iniziata nel 2015 quando per la prima volta al mondo 1000 musicisti si incontrarono nel Parco Ippodromo di Cesena, per eseguire il più grande tributo mai realizzato: suonare all’unisono Learn To Fly e recapitare il video ai Foo Fighters. Diventato virale in poche ore, il video attirò l’attenzione della band statunitense che non esitò a rispondere con un concerto, proprio a Cesena.

Le proiezioni iniziano alle 21.15.

Il costo di ingresso è di 5 euro (4,50 ridotto over 65 – possessori Cinemaincentro Card – under 25 e 4 euro per i soci della Banca di Credito Cooperativo ravennate, forlivese e imolese) e 14,50 euro labbinamento cena&cinema. I locali convenzionati sono: ristorante pizzeria Ellepi e Opera Sapori.
Per ulteriori informazioni, chiamare il numero 345 9520012, oppure consultare il sito www.cinemaincentro.com. Liniziativa è realizzata dallassessorato alla Cultura del Comune di Massa Lombarda con la collaborazione di Cinemaincentro, che fornisce il supporto tecnico, e di diversi ristoratori di Massa Lombarda.