In piazza Francucci la musica della Dilù Miller & Dario Lombardo Blues Gang,
in Rocca lo spettacolo “Incontro di due mondi: Messico”

Ultimo appuntamento domenica 29 agosto a Bagnara di Romagna con il Popoli Pop Cult Festival. Ancora per una sera, i visitatori potranno gustare piatti tipici da Messico, Albania, Argentina, Brasile, Germania, Grecia, Vietnam, Perù, Camerun, Thailandia, Pakistan, Filippine, Romania.

Per gli spettacoli, in piazza Francucci ci sarà la musica della Dilù Miller & Dario Lombardo Blues Gang, mentre in Rocca lo spettacolo “Incontro di due mondi: Messico”. Entrambi gli spettacoli saranno proposti alle 21 e in replica alle 22.15.

Sarà inoltre sempre possibile visitare le due mostre: nella sala consiliare della Rocca l’Altar de Muertos e abiti tradizionali messicani, e nella sala SantApollinare Frida Khalo. Heart&Art.

Quest’anno il festival ha visto la consegna del premio Popoli 2021 al presidente della Regione Emilia-Romagna, che ha lodato l’iniziativa per la sua capacità di promuovere l’accoglienza e l’integrazione tra diverse culture. Il premio è stato conferito al presidente “per l’impegno profuso in prima persona con grande senso di responsabilità e delle istituzioni, nella lotta contro la pandemia”.

Gli ingressi saranno contingentati, consentendo la presenza allinterno del Festival di circa 1500 ospiti. È richiesto luso della mascherina nelle aree di maggior concentrazione. Non è invece richiesto il green pass presso gli stand gastronomici (essendo tutti allaperto), ma sarà obbligatorio e controllato in entrata per assistere agli spettacoli e visitare le mostre. Larea commerciale delle bancarelle prevede il green pass, ma a responsabilità individuale.

Il Popoli Pop Cult Festival è organizzato dal Comune di Bagnara di Romagna con il sostegno della Regione Emilia-Romagna, il patrocinio dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, in partnership con la Pro Loco di Bagnara e la collaborazione di associazioni e privati cittadini. Molti i sostenitori, tra i quali Gruppo Eurovo ed Edilizia Reale Srl rappresentano gli sponsor più importanti.