
Questa sera alle 20.30 nel chiostro della Chiesa di San Francesco
L’associazione Acropolis di Cotignola organizza giovedì 9 settembre alle 20.30 all’interno del Chiostro di San Francesco di Cotignola (via San Francesco 15) la presentazione del libro “Un giorno di fine settembre” (Arduino Sacco Editore, 2020), dell’autrice cotignolese Gilda Altomare.
Nel libro è rievocato il drammatico periodo vissuto dal 1940 al 1950 da Cotignola, attraverso le storie di personaggi inquietanti, violenti, fragili e commoventi descritti in un linguaggio a volte crudo ma avvincente e agile.
Per richiamare le atmosfere del libro si esibiranno gli allievi della scuola di ballo Formazione Danze Romagna e i ragazzi del Gruppo Teatro Acropolis reciteranno alcuni brani tratti dal libro. Conduce la serata Arianna Bragliani.
L’iniziativa, ad offerta libera, è finalizzata alla raccolta fondi per la manutenzione della Chiesa di San Francesco.
Prenotazione obbligatoria al 3471668974 (dopo le ore 16). L’accesso è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di una delle Certificazioni Verdi Covid-19 (green pass), che dovrà essere esibita all’ingresso. È necessario presentarsi muniti di mascherina.
L’evento è organizzato in collaborazione con gli Amici della Chiesa di San Francesco e con il patrocinio e il contributo del Comune di Cotignola.