Piazza della Libertà e fontana di Faenza

L’anteprima il 30 settembre, poi le date dal 1° al 3 ottobre. Ventisei edizioni curate da Giordano Sangiorgi

E’ Rino Gaetano, a 40 anni dalla sua scomparsa, l’indimenticato artista al quale la 26° edizione del Meeting delle Etichette Indipendenti di Giordano Sangiorgi sarà dedicato. Fra le novità di questa edizione,  venerdì 1° ottobre il MEI l’omaggio alla musica di Rino Gaetano al teatro Masini, tributato dalla Rino Gaetano Band guidata dal nipote Alessandro Gaetano e gli ospiti Pierdavide Carone, Diana Tejera Cecco & Cipo, già premiati al MEI

Il MEI dedicherà una figurina a tiratura limitata per omaggiare Rino Gaetano, realizzata da Figurine Forever, il cui ricavato sarà destinato a una raccolta fondi a favore della Fondazione Meyer di Firenze d’accordo con la famiglia del cantante. La figurina verrà presentata durante la serata d’apertura del MEI e distribuita solo in occasione dell’evento.

Nell’edizione 2021 torna anche la NAIA, la Nazionale Artisti Indipendenti Associati ideata da Giordano Sangiorgi, patron del MEI, coordinata con Maurizio Rugginenti in collaborazione con Afi e AudioCoop. La squadra sarà presentata sabato 2 ottobre alla Galleria della Molinella e scenderà in campo a Natale nella prima  delle sue partita di beneficenza.

Sempre nella serata di sabato 2 ottobre, AudioCoop, il coordinamento dei piccoli editori e delle piccole etichette discografiche indipendenti e delle autoproduzioni emergenti, ha deciso di premiare, in Piazza del Popolo a Faenza, il programma di Rai Isoradio “Sulle strade della musica” per aver dato tutto lo spazio ai giovani talenti emergenti delle start up indies italiane. Sul palco i conduttori Max Locafaro e Elena Carbonari e il cantautore Innocente, selezionato tra i 48 artisti programmati.

Tornando agli eventi in programma, dopo l’anteprima del 30 settembre, il Festival monopolizzerà le prime tre giornate di ottobre.

Per informazioni e prenotazioni solo via mail dal 1° settembre all’indirizzo [email protected]

www.meiweb.it

www.facebook.com/MeetingDegliIndipendenti/ – www.twitter.com/MEI_Meeting

www.instagram.com/mei_meeting/