Incontro sabato 2 ottobre alle 18 al Parco dei Tigli

Sabato 2 ottobre alle 18 presso il Parco dei Tigli di Bizzuno sarà presentato il libro Lavvocato Piero Stabile di Nicoletta Ciani, in occasione di Canali dAutore, la Rassegna Culturale Bizzunese del Parco dei Libri ABC+.

Piero Stabile è un affermato e rispettato avvocato con una grande casa e una bella moglie. Una vita all’apparenza perfetta che nasconde, però, un disagio sopito dall’adolescenza. Un pomeriggio qualunque, all’età di quarantasei anni, Piero ha un’illuminazione: si rende conto che proprio il suo nome è stato il principale responsabile della piega presa dalla sua esistenza. Con una serie di flashback, che si alternano a scene di vita presente, la scrittrice ci guida attraverso un percorso introspettivo che porterà il protagonista a riconsiderare la propria vita e, infine, anche a riconciliarsi con il proprio nome.

Nicoletta Ciani vive a Faenza. Laureata in Giurisprudenza, insegna Diritto nellIstituto tecnico commerciale della sua città. Amante della letteratura e appassionata lettrice, tiene conferenze sulla biblioterapia e sui legami tra la letteratura e la medicina. Ha partecipato ad alcuni concorsi letterari ottenendo premi e riconoscimenti e ha pubblicato racconti su alcune riviste e antologie.

Per l’occasione saranno visitabili le mostre fotografiche al centro civico di Bizzuno aperto sabato dalle 17 alle 20.

L’evento si svolgerà nel rispetto delle normative anti Covid-19 vigenti, pertanto sarà obbligatorio esibire il Green Pass o un tampone negativo valido.
L’iniziativa è promossa dalla Consulta di Bizzuno, con il patrocinio del Comune di Lugo e il contributo della Biblioteca Comunale F.Trisi, nell’ambito del progetto Il Parco dei Libri.