
La mostra è visitabile fino al 31 ottobre presso il Sacrario dei Caduti
È stata inaugurata domenica 17 ottobre presso il Sacrario dei Caduti di Bagnacavallo la mostra Il tempo e la memoria, che propone le più recenti creazioni pittoriche di Pierina Martelli. Sono intervenute accanto all’artista la sindaca Eleonora Proni e la curatrice Liliana Santandrea. Ha presentato la mostra il critico d’arte Carlo Polgrossi.
Pierina Martelli, artista dal consolidato percorso creativo, presenta quindici collage a olio su tela realizzati dal 2018 al 2021.
L’artista si distingue nel panorama artistico contemporaneo per la particolarità delle tematiche affrontate e il felice uso del colore, guidato da una sapiente ed energica gestualità. Nelle opere in mostra presenta intense immagini costruite per frammenti, un collage di pensieri, riflessioni, emozioni capace di creare e ricreare figure dense di originali fascinazioni.
La mostra è visitabile fino al 31 ottobre presso il Sacrario dei Caduti di via Garibaldi 45 il venerdì dalle 15 alle 18 e il sabato e la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.
Ingresso libero.
Necessario il green pass.