Quartetto della Scala con il clarinetto Fabrizio Meloni

Per la rassegna Concerti della Domenica

Provengono tutti dall’Orchestra del Teatro alla Scala i cinque i musicisti che domenica 7 novembre saliranno sul palco del Teatro Alighieri alle ore 11 ospiti della rassegna Concerti della Domenica (il concerto questa volta si terrà al Teatro Alighieri): il clarinettista Fabrizio Meloni, dal 1984 primo clarinetto solista dell’Orchestra del Teatro e della Filarmonica della Scala, e il Quartetto d’archi della Scala, rifondato nel 2001 grazie alle quattro prime parti della sezione archi dell’Orchestra del Teatro, spinti da desiderio di ricostituire il gruppo dopo che la formazione originale aveva interrotto l’attività.
Il Quartetto, di cui il M. Riccardo Muti: ha scritto “…di rara eccellenza tecnica e musicale, …la bellezza del suono e la preziosa cantabilità ne fanno un gruppo da ascoltare con particolare gioia ed emozione”,  è formato dai violini Francesco Manara  e Daniele Pascoletti, dalla viola Simonide Braconi  e dal violoncello Massimo Polidori. 
Interamente dedicato a Mozart il programma. Sarà aperto dal Quartetto n. 23 in fa maggiore K. 590, quindi Fabrizio Meloni si unirà al quartetto per eseguire il Quintetto per Clarinetto e Archi in La Magg K 581.
Biglietteria lamattina del concerto presso la Bigietteria del Teatro Alighieri dalle ore 10.
Biglietti € 10,00
Ragazzi sotto i 26 anni € 5,00