
Desiderata e attesa: la nuova stagione teatrale è stata realizzata grazie alla stretta collaborazione tra il Comune e ATER Fondazione – Circuito regionale multidisciplinare dell’Emilia-Romagna
Il cartellone della stagione 2021/2022, accoglie molti tra i migliori titoli, volti e autori del panorama artistico contemporaneo e classico. Tra questi Michela Murgia, Massimo Popolizio, Eduardo De Filippo, Marco Baliani, Sebastiano Lo Monaco, Elena Bucci. In campo 10 titoli tra prosa e danza, per un totale di 13 date in programmazione, cui si aggiungono i tre appuntamenti della tradizionale stagione concertistica, che si susseguiranno da mercoledì 13 ottobre 2021 a sabato 9 aprile 2022.
Alcuni dei titoli saranno presentati in replica, una scelta di fiducia e una volontà di investire nella capacità del Comunale di far crescere il proprio potenziale di spettatori. Si comincerà con i protagonisti della tradizionale stagione concertistica a partire dagli Archi de La Toscanini e Mihaela Costea (mercoledì 13 ottobre 2021).
prosa e danza
mercoledì 3 e giovedì 4
novembre
furore
lunedì 29 e martedì 30
novembre
ditegli sempre di sì
martedì 14 dicembre
tavola tavola,
chiodo chiodo…
martedì 11 gennaio
orgoglio e pregiudizio
giovedì 3 febbraio
rigoletto: la notte
della maledizione
martedì 22 febbraio
enrico IV
venerdì 4 marzo
don giovanni,
l’incubo elegante
martedì 15 marzo
zio vanja
giovedì 31 marzo
pulcinella uno di noi
venerdì 8 e sabato 9 aprile
nella lingua e nella spada
stagione concertistica
mercoledì 13 ottobre
mihaela costea e gli archi de la toscanini
mercoledì 20 ottobre
colonne sonore: la musica nei film
mercoledì 10 novembre
viaggio musicale in francia: parigi classica e romantica