Sala del Carmine, Massa Lombarda

Prossimo appuntamento sabato 20 novembre con Marco Falaguasta in “Neanche il tempo di piacersi”

Tanta gioia per il ritorno della tradizionale rassegna “Una Massa di Risate”, protagonista della stagione teatrale invernale alla Sala del Carmine a Massa Lombarda.

“Riaprire il palco della Sala del Carmine finalmente in piena capienza ci riempie di positività – commenta Elisa Fiori, Assessore alla Cultura – Sarà una stagione teatrale all’insegna della ripartenza”

Dopo lo spettacolo di apertura della rassegna del comico Davide Dalfiume che ha portato in scena “Ci piace la Pace”, ecco il programma dei prossimi appuntamenti:

Sabato 20 novembre 2021 ore 21.00 secondo appuntamento con Marco Falaguasta in “Neanche il tempo di piacersi”. Alla base del racconto, una domanda: quale sia, oggi, il ruolo di un padre di famiglia e come è cambiato negli ultimi anni. Da qui, viene facile paragonare l’infanzia delle generazioni precedenti a quella dei giovani nati a ridosso del o nel nuovo millennio. Un mondo, quello raccontato da Falaguasta, che oggi appare distante e che è irrimediabilmente andato perduto in termini di vita quotidiana. Una realtà certamente più umana, fatta di rapporti schietti e genuini, non mediati da tecnologie di alcun genere.

Sabato 11 dicembre 2021 ore 21.00 andrà in scena il comico Dario Vergassola in “Storie sconcertanti”. Vergassola,cheproprio quest’anno festeggia venti anni di carriera come intervistatore comico, porta in scena uno spettacolo dal ritmo serrato e incalzante, un vero e proprio sconcerto esilarante, nel quale viene proposto l’infinito repertorio di domande e battute tratte dalle sue graffianti interviste comiche. Il repertorio satirico di Vergassola farà vacillare le convinzioni degli spettatori attraverso l’ironia intelligente.

Venerdì 21 gennaio 2022 ore 21.00 è in programma lo spettacolo “La mia donna è differente” di Nino Taranto. Pièce comica sul mondo delle donne, i loro dubbi, le perplessità, il loro coraggio e le loro paure recondite e molto altro ancora.

Ultimo spettacolo della rassegna “Una Massa di Risate” sarà sabato 26 febbraio 2022 ore 21.00 in compagnia dei Gemelli Ruggeri che presenteranno “La Stirpe dei Ruggeri”. Una vera e propria lezione di cabaret, fatto di gag esilaranti, di tempi comici perfetti, di continue sorprese. “La Stirpe dei Ruggeri” è un percorso nella follia dei gemelli monocotiledoni, monozigoti, monoovulari, bicellulari (insomma quelli identici), però i più diversi del mondo conosciuto, dove la comicità ha ritmi musicali e la musica ritmi comici.

La rassegna Una Massa di risate è organizzata dal Comune di Massa Lombarda in collaborazione con il Gruppo Teatrale Bottega del Buonumore.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni dal 18 ottobre contattare:

Gruppo Teatrale Bottega del Buonumore tel. 0542 665185 cell. 333 5748015 / 353 4045498.