La conferenza sarà a cura del professor Giorgio Sangiorgi, con proiezione di filmati d’epoca

Venerdì 26 novembre 2021 alle 20.45 al centro civico di Rossetta ci sarà una conferenza a cura di Giorgio Sangiorgi dedicata al Milite ignoto, con proiezione di rari filmati d’epoca.

La conferenza di Rossetta sarà un’occasione per conoscere meglio la storia del Milite ignoto, nel centenario della deposizione della salma al sacello dell’Altare della patria a Roma. Per questo anniversario, oltre tremila Comuni italiani su invito dell’Anci e delle associazioni d’arma hanno deciso di conferire la cittadinanza onoraria al Milite ignoto, e sono numerose le iniziative di approfondimento che si susseguono in tutto il territorio; su tutte il treno della memoria, che lo scorso 2 novembre ha ripercorso lo storico tragitto del 1921, quando il convoglio trasportò la salma del Milite ignoto da Aquileia a Roma.

Giorgio Sangiorgi, di Bagnacavallo, è un professore di lettere in pensione, storico e appassionato di cinematografia. Ha presentato numerosi lavori in tante città italiane riscuotendo sempre un grande apprezzamento e ammirazione per la capillare ricerca di materiale cinematografico legato ai vari argomenti affrontati.

L’iniziativa è a ingresso libero con green pass.