Il baritono ravennate Raffaello Bellavista

In occasione dell'”Innovation day”, in programma alle 15, col baritono che eseguirà l’inno nazionale e annuncerà due nomine

Oggi, mercoledì 24 novembre, alla “Camera dei deputati” di Roma, alle 15, è in programma l’”Innovation day”. Il consesso, dopo un saluto introduttivo dell’onorevole Jari Colla, vedrà l’esecuzione dell’inno nazionale da parte del baritono ravennate Raffaello Bellavista, reduce dal successo riscosso al “Teatro comunale” di Ravenna per l’apertura della cinquantesima edizione del premio “Guidarello”.

Dopo l’esibizione, l’artista terrà un breve intervento alla presenza delle autorità. Il discorso sarà incentrato sulla forza innovativa della musica; con Bellavista che annuncerà ufficialmente anche la sua candidatura al premio “Eccellenza italiana Washington D.C.” e la nomina a value ambassador del “World protection forum”, in programma dopodomani, venerdì 26 novembre, al teatro “Ariston” di Sanremo (in provincia di Imperia). L’incontro sarà moderato dal direttore editoriale di “The map report”, Massimo Lucidi; e vedrà interventi di personaggi di spicco del mondo politico e dell’imprenditoria, tra cui Alessia De Sio, responsabile di comunicazione per l’Europa del colosso cinese “ZTE”; Silvio Cocco, presidente dell’istituto italiano “Calcestruzzo” e Iuliana Gabriela Petecariu, attrice.