Sabato 4 dicembre un convegno online e l’inaugurazione di una mostra

Continuano a Sant’Agata sul Santerno gli appuntamenti dedicati a Custode Marcucci, nel 70esimo anniversario dalla morte.

Sabato 4 dicembre alle 10.30 ci sarà un convegno in diretta video dal titolo “La liuteria di tradizione in Italia e la liuteria contemporanea”, a cui è possibile partecipare accedendo al canale YouTube “Comune di S. Agata sul Santerno RA”, oppure collegandosi alla pagina Facebook dell’Amministrazione comunale “Comune di S.Agata sul Santerno”.

Alle 15 avrà luogo invece l’inaugurazione della mostra “La bottega del liutaio” in piazza Umberto I, un allestimento a cura di Alberto e Luca Tampieri. Seguiranno interventi musicali a cura della scuola di musica “Marcucci”; per l’occasione verrà suonato anche il violino Marcucci di proprietà del Comune di Sant’Agata.

Le iniziative, a partecipazione libera, sono organizzate dall’associazione Storia e memoria della Bassa Romagna, con il patrocinio del Comune di Sant’Agata sul Santerno, dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, della Provincia di Ravenna, della Regione Emilia-Romagna, dell’Associazione liutaria italiana e dell’Anlai – Associazione nazionale liuteria artistica italiana.