Le proiezioni iniziano alle 21

La rassegna Cinema Palazzo Vecchio di Bagnacavallo propone per il fine settimana 18-20 marzo tre serate di proiezione del film “Assassinio sul Nilo” di e con Kenneth Branagh, adattamento cinematografico del romanzo “Poirot sul Nilo” di Agatha Christie.

L’investigatore Hercule Poirot viene invitato dall’amico Bouc a partecipare alla crociera lungo il Nilo organizzata da una coppia di neosposi, l’ereditiera Linnet Ridgeway e il suo sposo Simon Doyle, conosciuto a Londra poco tempo prima e soffiato alla migliore amica Jacqueline de Bellefort. Al viaggio partecipano anche la zia di Linnet e la sua infermiera; il cugino della donna e gestore delle sue finanze; la cameriera francese; una cantante blues e la nipote manager; la madre di Bouc e la stessa Jacqueline, che perseguita i due sposini e medita vendetta. Quando Linnet viene trovata uccisa, sul battello si apre l’indagine di Poirot: chi ha ucciso la bellissima ereditiera, dal momento che tutti sembravano avere un movente per farlo?

Cinema Palazzo Vecchio tornerà poi già martedì 22 e mercoledì 23 marzo con “Leonardo. Il Capolavoro Perduto”, per “La Grande Arte al Cinema” di Nexo Digital.

La rassegna, giunta alla nona edizione, è curata dal Cinecircolo Fuoriquadro per il Comune.
Le proiezioni iniziano alle 21.
Biglietti: 6 euro (intero) e 5 euro (ridotto under 14, over 65, studenti universitari).
Biglietti film Nexo Digital: 10 euro (intero) e 8 euro (ridotto secondo disposizioni Nexo Digital).

Obbligatori Green pass rafforzato e mascherina Ffp2.
La sala di Palazzo Vecchio è in piazza della Libertà 5 a Bagnacavallo.

Informazioni:
320 8381863
cinemabagnacavallo@gmail.com
http://cinemabagnacavallo.blogspot.it
Fb e Instagram: cinema palazzo vecchio