Dal 21 aprile al 9 giugno tutti i giovedì pomeriggio dalle 16 alle 18

Dal 21 aprile al 9 giugno, ogni giovedì pomeriggio dalle 16 alle 18 la biblioteca «Luigi Varoli» di Cotignola si trasferisce al parco Domenico Conti di Barbiano.

L’iniziativa ha lo scopo di fornire informazioni e materiali promozionali sui servizi offerti, iscrivere nuovi utenti e permettere il prestito dei libri selezionati per l’occasione.

L’idea, già sperimentata al parco Pertini la primavera scorsa, è quella di sviluppare e promuovere buone pratiche di comunità per stare insieme, condividere l’amore per la lettura e gli spazi aperti, avvicinando la biblioteca comunale anche ai cittadini barbianesi.

I pomeriggi al parco saranno accompagnati da letture ad alta voce a cura delle bibliotecarie, in collaborazione con le volontarie Nati per Leggere e del progetto Mammalingua. Chi vorrà partecipare non dovrà fare altro che portarsi un telo per mettersi comodo sull’erba e ascoltare.

Questi appuntamenti sono pensati anche per dare una vetrina speciale alle novità editoriali, in una nuova idea di biblioteca diffusa.

In caso di maltempo, l’appuntamento del giorno interessato sarà annullato. Per ulteriori informazioni contattare la biblioteca Varoli allo 0545 908874, oppure [email protected]