Oltre ai film torneranno gli incontri di “Accadde domani” in collaborazione con Agis e Fice

Prende il via venerdì 10 giugno la trentottesima edizione della rassegna cinematografica estiva “Bagnacavallo al cinema”, curata dal Cinecircolo Fuoriquadro per il Comune, in programma fino al 4 settembre al parco delle Cappuccine.

Le 87 serate di film previste cominceranno con la commedia “Il capo perfetto” di Fernando León de Aranoa con Javier Bardem e Almudena Amor: un imprenditore illuminato, pieno di umanità è da molti considerato il capo perfetto ma non è tutto come sembra… Il film verrà replicato sabato 11.
Domenica 12 e martedì 13 giugno verrà invece proiettato “Scompartimento n. 6” di Juho Kuosmanen con Seidi Haarla e Yuriy Borisov: una ragazza finlandese sale su un treno per Murmansk per sfuggire ad un amore tormentato. Dividerà il vagone letto con un minatore russo. Il film finlandese ha vinto il Gran Premio della Giuria a Cannes.

Come ogni anno poi verrà proposta una selezione dei migliori film della stagione cinematografica, oltre ad alcune novità in uscita: “Ennio” di Giuseppe Tornatore, “Madres Parallelas” di Pedro Almodovar, “Esterno Notte” di Marco Bellocchio, “Lightyear – la vera storia di Buzz” di Angus Mclane, “È stata la mano di Dio” di Paolo Sorrentino, con la usuale, particolare attenzione per i film d’essai e il cinema italiano.

Oltre ai film torneranno gli incontri di “Accadde domani” in collaborazione con Agis e Fice – Emilia-Romagna, con tra gli ospiti anche Elio Germano, che sarà a Bagnacavallo il 2 luglio.

L’illustrazione della rassegna di quest’anno è di Allissand, nome d’arte della giovane illustratrice Alessandra Bruni.
Le proiezioni hanno inizio alle 21.30.
L’arena si trova in via Berti 6.

Prezzi: intero 6 euro; ridotto 5 euro; abbonamento: 10 spettacoli 40 euro.

Per informazioni:
351 8443876
cinemabagnacavallo@gmail.com
www.arenabagnacavallo.it
Facebook: Bagnacavallo al cinema
Instagram: arenabagnacavallo