Appuntamento martedì 14 giugno alle 19; ingresso gratuito

Nuovo appuntamento con «Ingranaggi», il festival musicale della Bassa Romagna che unisce impresa e musica. Martedì 14 giugno alle 19 all’azienda agricola Solaroli Andrea, in via Maremme 11 a San Severo di Cotignola, ci sarà Mox.

Marco Santoro, in arte Mox, è un cantautore romano di origini siciliane. Ha esordito a settembre 2018 con il singolo «San Lorenzo», primo brano del suo progetto solista dal nome Mox (prima Marco Santoro era voce e chitarra dei Jonny Blitz). Il suo album di debutto, intitolato «Figurati l’amore», è uscito il 7 dicembre del 2018.

L’ultimo appuntamento per il 2022 con ingranaggi sarà martedì 21 giugno, sempre alle 19 con Lili (apre il concerto g.em, vincitrice di «Letteralmente volume alla voce») al centro revisioni e autofficina Balilla Crm, in via Marzabotto 14 a Massa Lombarda.

A ogni appuntamento è prevista una mostra di giovani fotografi che hanno ritratto con il proprio «sguardo artistico» le aziende coinvolte. Le fotografie sono di Valentina Levrini, Federico Benedetti, Lorenzo Garbin, Giulia Cottignoli, Alessia Buldrini e Ilaria Cottu.

Tutti i concerti sono a ingresso libero.

Ingranaggi si propone di portare concerti e performance artistiche nelle aziende, luoghi in cui, abitualmente, non si produce e non si ascolta musica. I luoghi di produzione industriale e artigianale diventano per un giorno luoghi di produzione e fruizione artistica, per creare occasioni di scoperta, ma anche storie di comunità e incontro tra giovani e imprenditori.

La rassegna è finanziata grazie a fondi europei della Regione Emilia-Romagna Por Fse 2014-2020. Per ulteriori informazioni rivolgersi a giovani@unione.labassaromagna.it.