Chiesetta Madonna di Pompei

Nell’Oratorio Madonna di Pompei si tiene anche, per la prima volta, una rassegna musicale di musica da camera e concertistica

Nel 2021 si è concluso l’intervento di restauro che ha interessato l’Oratorio della Madonna di Pompei, meglio conosciuto come chiesetta di Ponte delle Assi, restituito alla città e al culto che è stata affidata alla parrocchia di San Paolo Apostolo di Ravenna.

Per far conoscere e ammirare la chiesina nel suo riacquistato splendore è stata organizzata una visita guidata nel mese di giugno: lunedì 27 giugno dalle 18.00 alle 20.00

La visita, aperta a tutta la cittadinanza, sarà gratuita e condotta da volontari esperti d’arte e non. Occorre la prenotazione.

Per chi raggiungerà la chiesina in macchina è disponibile l’adiacente parcheggio nel piazzale dell’area ex “Silla”, con ingresso da viale Alberti n. 300, mentre l’accesso per i pedoni è quello al termine della via Bassa.

Al fine di garantire il rispetto delle norme anticovid sarà presente personale della Polizia locale.

Per la visita dell’Oratorio è richiesta l’uso della mascherina.

Nell’Oratorio Madonna di Pompei si tiene anche, per la prima volta, una rassegna musicale di musica da camera e concertistica che è iniziata il 30 aprile e terminerà il 15 ottobre 2022.

Per prenotazione per i concerti telefonare o mandare messaggio Whatsapp al numero 3888091315.