Nuovo appuntamento con le mostre a cielo aperto in centro a Ravenna

Nuovo appuntamento con le mostre a cielo aperto di via Zirardini, in centro a Ravenna, dove, da oggi, 2 settembre, fino al 18, è allestita l’affissione dei manifesti dell’evento “Dante Plus 2022”.

Fino al 25 settembre prossimo, infatti, Ravenna ospita nella biblioteca di Storia Contemporanea “Alfredo Oriani” il progetto espositivo DANTE PLUS – a cura di Marco Miccoli “Bonobolabo” – con una grande mostra collettiva legata e dedicata al volto del Sommo Dante Alighieri.

Dante è il poeta più conosciuto al mondo e la Divina Commedia ha sicuramente influenzato la fantasia di ogni generazione venuta dopo. L’esposizione riunisce un gruppo di artisti diversissimi gli uni dagli altri che, passando dall’illustrazione al fumetto fino alla tecnica alla street art, rendono omaggio a Dante proponendo la propria versione del volto del Poeta, con un focus sulla figura di Beatrice, riproducendo il grido d’amore “Bea ti amo” realizzato dal calligrafo e graphic designer Davide Pagliardini.

Nella mostra di via Zirardini sarà possibile, inquadrando il QRcode, utilizzare la realtà aumentata (ARIA The AR Platform) che fonde contenuti digitali ad immagini reali.