Il teatro Alighieri di Ravenna

Anche il premio Oscar Nicola Piovani tra i protagonisti di RavennaInOnda. Per l’anteprima della festa un concerto dedicato a Lucio Dalla al Teatro Alighieri

Il premio Oscar Nicola PiovaniStefano Massini, vincitore dei Tony Awards, Antonio Scurati ed Elena Stancanelli, il violoncellista Mario Brunello e la pianista Rita Marcotulli. Sono solo alcuni dei protagonisti della Festa di Radio 3, RavennaInOnda, che si terrà dal 29 settembre al 2 ottobre a Ravenna. Le voci di Radio 3 tesseranno il racconto di questi giorni all’insegna della cultura e della musica: il palinsesto del canale culturale della Rai, infatti, andrà in onda dal vivo, dal suggestivo teatro Alighieri. E poi concerti classici, lirici, jazz, pop, eventi teatrali, presentazioni di libri, itinerari d’arte, informazione, scienza: un caleidoscopio di proposte che confermano l’attenzione del canale culturale della Rai per gli eventi live con particolare attenzione ai giovani talenti.

Si parte il 29 settembre con un’anteprima della festa: il concerto dedicato a Lucio Dalla dal titolo ‘L’anno che verrà’, al Teatro Alighieri, con Peppe Servillo, voce, Javier Girotto, sax soprano e sax baritono, Natalio Mangalavite, pianoforte tastiere e voce. Venerdì 30 si entrerà nel vivo di RavennaInOnda e a dare il “la” per l’inizio della festa sarà una delle trasmissioni storiche di Rai Radio 3, Fahrenheit I libri e le idee. I programmi Tutta la città ne parla, Radio 3 Mondo, Radio 3 Scienza, Expat Storie di italiani nel mondo si alterneranno dal vivo con eventi che avranno per protagonisti scrittori, attori, cantanti, musicisti, giornalisti e i conduttori di Rai Radio3, tutti rigorosamente a ingresso libero.

RavennaInOnda è promossa dalla Rai insieme al Comune di Ravenna e alla Regione Emilia-Romagna, Giunta e Assemblea legislativa in collaborazione con la Consulta degli emiliano-romagnoli nel mondo e l’Ufficio Europe Direct della Regione Emilia-Romagna.

Gli eventi sono a ingresso libero fino a esaurimento posti. Per gli spettacoli delle ore 21.00 (ingresso entro le ore 20.50) si consiglia la prenotazione su www.bit.ly/ravennabiglietti e biglietteria Teatro 0544249244.

Programma completo tra gli allegati e a questo link.