Copertina della traccia di MeriCler presentata al contest

Il contest internazionale,  concorso europeo per emergenti, quest’anno fa tappa in Italia. Maria Chiara Leoni, in arte MeriCler, vola a Brescia per la fase finale.

Originale, talentuosa con una voce che trasmette la passione con cui interpreta i suoi pezzi.  Sono le caratteristiche di  Maria Chiara Leoni, in arte MeriCler, la 25enne artista romagnola che il 28 e 29 ottobre parteciperà alle semifinali di Euronewmusic – The European Song Contest al Teatro Gloria di Montichiari in provincia di Brescia dove, il  30 ottobre, si terrà la finale del contest.

Il contest

Oltre 300 sono gli artisti e le bandi iscritti al contest provenienti da tutta Europa.  MeriCler, dopo aver partecipato alla verifica di idoneità e successivamente alla fase “Casting Online”, il 28 ottobre si esibirà live al cospetto di giudici fra cui  Diego Spagnoli da oltre 40 anni con Vasco Rossi nel ruolo di direttore di palco nonché di ” Maestro di Cerimonia”, Chicco Gussoni, chitarrista fra più richiesti nel panorama musicale pop italiano dal 2018 nella band di Claudio Baglioni, Massimo Biggi speaker radiofonico da sempre appassionato di musica e Roberto Bazzani da olre 20 anni regista radiofonico a RTL 102.5 la prima radio nazionale.

MeriCler ha convinto la direzione artistica che ha valutato la traccia da lei inviata valutando arrangiamento, tecnica vocale e strumentale e qualità del brano interpretato.