Le proiezioni serali hanno inizio alle 21

La decima edizione di Cinema Palazzo Vecchio di Bagnacavallo prosegue martedì 13 e mercoledì 14 dicembre con la proiezione di “Tiziano – L’impero del colore” di Laura Chiossone e Giulio Boato, per la rassegna “La Grande Arte al Cinema” di Nexo Digital.

Con le sue opere iconiche e rivoluzionarie Tiziano ha conquistato papi e imperatori diventando uno degli artisti simbolo del Rinascimento. Quello che viene proposto è un viaggio attraverso i capolavori e la vita del maestro che incarnò l’animo di Venezia con la sua pennellata inconfondibile, l’uso unico del colore, l’abilità nel carpire le personalità dei protagonisti delle sue opere.

Perfetto interprete della religione e della mitologia e ritrattista di immediata potenza espressiva, Tiziano domina il suo tempo oscurando i contemporanei, sempre tenendo fede al suo motto: «l’arte è più potente della natura».

La stagione cinematografica invernale di Bagnacavallo, gestita dall’associazione Fuoriquadro per il Comune, continuerà poi nel fine settimana 16-18 dicembre con una nuova prima visione, “Riunione di Famiglia (Non sposate le mie figlie! 3)” di Philippe de Chauveron.

Inoltre, novità dell’ultima ora è che a Cinema Palazzo Vecchio per le feste torneranno i film per i bambini e le famiglie: “Ernest & Celestine” di Jean-Christophe Roger e Julien Chheng il 24, 25 e 26 dicembre alle 16 e “Il Gatto con gli stivali 2 – L’ultimo desiderio” di Joel Crawford il 6, 7 e 8 gennaio sempre alle 16.

Biglietti weekend: 7 euro (intero) e 5 euro (ridotto under 14, over 60, studenti universitari, libreria Alfabeta). Biglietti film Nexo Digital: 10 euro (intero) e 8 euro (ridotto secondo disposizioni Nexo Digital).

Le proiezioni serali hanno inizio alle 21.

La sala di Palazzo Vecchio è in piazza della Libertà 5 a Bagnacavallo.

Informazioni:

320 8381863 – 333 7866395

cinemabagnacavallo@gmail.com

http://cinemabagnacavallo.blogspot.itFb e Instagram: cinema palazzo vecchio