
Conquistato il “grembiule” bianco. Il commento di Bruno Barbieri, che lo aveva eliminato sette anni fa
Da Junior MasterChef Italia alla sfida tra i grandi: nuova possibilità per il bagnacavallese Nicola Longanesi, che ritorna dopo sette anni nel famoso cooking show.
Nella puntata di ieri, il 20enne di Bagnacavallo ha conquistato “sul campo” l’agognato grembiule bianco che dà l’accesso ai confronti per il titolo.
L’ingresso diretto alla Masterclass è avvenuto grazie ai sì dei tre giudici di MasterChef Italia 12, Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli.“Pesa” soprattutto quello di Barbieri, che lo aveva eliminato durante la precedente esperienza, in cui comunque era arrivato quarto.
I giudici sono stati convinti dal piatto “Ci sono cascato di nuovo”: ravioli di baccalà mantecato e bufala con tartare di gamberi rossi e salsa di asparagi”.
“Perfettamente costruiti”, ha commentato tra l’altro Locatelli. Poi il verdetto di Barbieri: “Piatto con grandi equilibri… se proprio voglio rompere, lo sai che mi piace, il tortello leggermente più grande. Io sono veramente, veramente felice, dopo mando un messaggino a Lidia Bastianich…”. La mamma di Joe, tra i giudici dell’edizione Junior, aveva un debole per il piccolo Nicola.
Nicola adesso studia Scienze Gastronomiche all’Università di Parma, sogna di lavorare nel campo della gastronomia, come giornalista o come ricercatore. Ora è tornato in gara “per una sorta di riscatto”, l’obiettivo è quello della vittoria.