Le proiezioni serali hanno inizio alle 21

La rassegna Cinema Palazzo Vecchio di Bagnacavallo prosegue con numerose nuove proposte per la restante parte di gennaio.

Sabato 14 e domenica 15 è in programma “Le otto montagne”, diretto da Felix Van Groeningen e Charlotte Vandermeersch. Tratto dall’omonimo libro di Paolo Cognetti, vincitore del Premio Strega nel 2017, il film racconta di due amici; uno di città che d’estate viene in montagna con la famiglia, e l’altro nativo. Due caratteri diversi che diventano inseparabili. L’amicizia alle prese con gli anni che passano e la vita che irrompe…

Per “Il Cinema Ritrovato”, in collaborazione con la Cineteca di Bologna, mercoledì 18 verrà proiettato “Lost Highways – Strade Perdute” di David Lynch, restaurato in 4K.

Il film del fine settimana successivo sarà invece la commedia “Tre di troppo” di Fabio De Luigi, in programma venerdì 20sabato 21 e domenica 22 (domenica in proiezione anche alle 16).

Mercoledì 25 gennaio tornerà la rassegna “Il Cinema Ritrovato” con le pellicole del grande Buster Keaton “One Week” (codiretto da Eddie Cline – 1920) e “Sherlock Jr.” (1924).

Si proseguirà poi, per il weekend 27-30 gennaio, con “Whitney – Una voce diventata leggenda” di Kasi Lemmons, film che racconta la vita e la carriera di Whitney Houston.

Il mese si concluderà infine, in occasione del Giorno della Memoria, con “Hometown – La strada dei ricordi” di Mateusz Kudla e Anna Kokoszka-Romer, con Roman Polanski e Ryszard Horowitz, previsto per martedì 31 (in replica l’1 febbraio).

Biglietti: 7 euro (intero) e 5 euro (ridotto under 14, over 60, studenti universitari, libreria Alfabeta). 

La rassegna Cinema Palazzo Vecchio è gestita dal Cinecircolo Fuoriquadro per il Comune.

Le proiezioni serali hanno inizio alle 21.

La sala di Palazzo Vecchio è in piazza della Libertà 5.

Informazioni:

320 8381863 – 333 7866395

cinemabagnacavallo@gmail.com

http://cinemabagnacavallo.blogspot.it

Fb e Instagram: cinema palazzo vecchio