
Le proiezioni hanno inizio alle 21
Cinema Palazzo Vecchio: ancora una volta per la stagione di Bagnacavallo torna, mercoledì 15 febbraio, la rassegna “Il Cinema Ritrovato” in collaborazione con la Cineteca di Bologna. Per l’occasione sarà proiettata la versione integrale restaurata in 4K di “Psycho” di Hitchcock.
Questo restauro in 4K contiene tredici secondi di materiale restaurato tagliati dalla censura dopo l’uscita iniziale nelle sale. Ora è possibile vedere il film come fu visto originariamente nei cinema nel 1960, proprio come lo aveva pensato e voluto Alfred Hitchcock.
“Psycho” è il miglior film di tutti i tempi secondo Variety che ha scelto il cult di Alfred Hitchcock stilando una top 100 dei migliori film di sempre e posizionandolo in vetta alla classifica. Il capolavoro del macabro di Hitchcock vede Anthony Perkins nei panni del tormentato Norman Bates, tassidermista e voyer, la cui vecchia casa buia e il motel adiacente non sono esattamente il posto dove trascorrere una serata tranquilla. Nessuno lo sa meglio di Marion Crane (Janet Leigh), la sfortunata cliente il cui viaggio termina nella famigerata scena della doccia, 45 secondi fra i più celebri della storia del cinema. A cercarla saranno un investigatore privato e la sorella di Marion (Vera Miles). Hitchcock gioca da maestro con le attese e le emozioni del pubblico: l’orrore e la suspense salgono fino a quando il volto del misterioso assassino verrà finalmente rivelato.
La stagione di Cinema Palazzo Vecchio riproporrà poi, nel fine settimana tra venerdì 17 e domenica 19 febbraio, “Gli spiriti dell’isola” di Martin McDonagh, candidato a 9 premi Oscar e vincitore di 3 Golden Globe. Il film, con protagonisti Colin Farrell e Brendan Gleeson, domenica 19 verrà proiettato anche alle 16.
Biglietti: 7 euro (intero) e 5 euro (ridotto under 14, over 60, studenti universitari, libreria Alfabeta).
Le proiezioni hanno inizio alle 21.
La sala di Palazzo Vecchio è in piazza della Libertà 5.
Informazioni:
320 8381863 – 333 7866395
http://cinemabagnacavallo.blogspot.it
Fb e Instagram: cinema palazzo vecchio