La chiesa di San Romualdo (Foto Zani-Casadio)

Il 5 marzo alla chiesa di San Romualdo l’esibizione di 65 giovanissimi artisti del coro danese gemellato in un progetto artistico con “LaCorelli”

Ravenna e Copenaghen strette in un’ideale alleanza musicale. Questo l’intento dietro al progetto artistico che vede complici, da mesi, “LaCorelli” e il danese “Sankt Annæ concert choir”, in un gemellaggio inaugurato nel dicembre dello scorso anno col concerto-premio del “Gershwin quintet”, svoltosi a Copenhagen per “Jazz it abroad”, di cui “LaCorelli” si è fatta promotrice, e che, oggigiorno, prosegue con l’arrivo a Ravenna del coro danese. 

L’appuntamento, frutto della preziosa sinergia tra “LaCorelli”, il ministero della cultura, e la Regione Emilia Romagna, è per domenica 5 marzo, alla chiesa di San Romualdo, alle 18, col coro, composto dai sessantacinque giovanissimi artisti del “Sankt Annæ gymnasium”, eseguirà tra le altre pagine di Verdi, di Rossini e di Carl Nielsen, celebre compositore danese, omaggiando, infine, gli americani Ola Gjeilo ed Eric Whitacre.  Forte di una lunga e rinomata tradizione, il coro è affidato alla direzione del maestro Flemming Windekilde, che lo condurrà, nei prossimi mesi, in un’emozionante tournée europea. I successi raccolti dal “Sankt Annæ concert choir” in giro per il mondo, però, sono già tanti, con presenze anche negli Stati Uniti, in Canada, e in Australia.

Il biglietto per il concerto in programma domenica 5 marzo, alla chiesa di San Romualdo, alle 18, valido per un posto unico, costa 5€. Per premiare la fedeltà del suo pubblico, “LaCorelli” offre uno sconto speciale ai primi venti prenotati, che avranno diritto ad un ingresso ridotto, al costo di 2€. Per prenotare, è necessario inviare una mail all’indirizzo biglietteria@lacorelli.it, oppure è necessario telefonare al 339 6249299. Per maggiori informazioni, invece, è necessario visitare il sito web www.lacorelli.it.