Una foto della scorsa edizione di Kalemana festival

I migliori professionisti del mondo dello yoga e del wellness saranno presenti sulla spiaggia di Punta Marina di Ravenna

Al via la seconda edizione di Kalemana Festival, l’evento che promuovendo uno stile di vita sano e attivo, invita i partecipanti a scoprire nuove discipline per scoprire sé stessi valorizzando al contempo le bellezze naturali di un meraviglioso litorale.

Il Festival, patrocinato dal Comune di Ravenna, è in programma sabato 16 Settembre 2023 sulla splendida spiaggia di Punta Marina di Ravenna (viale dei Campeggi, 7) dalle ore 09:00 alle ore 23:00. 

Tanti i nomi di rilievo tra organizzatori, conduttori ed ospiti: insieme a Denise Dellagiacoma insegnante di yoga, fondatrice di Yoga Academy e madrina del Kalemana, Paola Maugeri, conduttrice tv e radiofonica, autrice e divulgatrice di uno stile di vita più consapevole che condurrà il Festival, Dario Vignali, Co-Founder di WeAreMarketers e imprenditore digitale, Giulia Calcaterra imprenditrice digitale, influencer e sportiva, la cantautrice Marianne Mirage e un’artista internazionale in arrivo direttamente da Bali per la prima volta in Italia.

L’evento è ideato da Yoga Academy, la prima scuola di Yoga online, fondata da Denise Dellagiacoma e WeAreMarketers, la prima community di imprenditori digitali in Italia, per offrire un’esperienza immersiva e indimenticabile: l’obiettivo è quello di creare connessione umana, consentendo ad una community che si muove spesso esclusivamente online di conoscersi e interagire anche offline, su una splendida spiaggia.

Il programma è ampio e dedicato a chiunque abbia voglia di vivere nuove esperienze e dedicare una giornata al benessere di corpo e mente: sul palco si alterneranno numerosi ospiti, che guideranno le diverse classi di Yoga, Respirazione, Afro yoga, Ecstatic Dance tra musica, talks e fire show.

Oltre al palco principale, saranno attive anche le Aree Always On e le Aree Esperienze.

Le Aree Always On consentiranno ai partecipanti di sperimentare Pole Dance, Bodypainting (con Claudia Sahuquillo ed Emanuela Lela Perretto), Massaggi gratuiti, Sup, Arrampicata e Tessuti aerei (con Debora Ben Assayag).

Nelle Aree Esperienze invece sarà possibile provare Acroyoga, Ballet, Pittura Meditativa, Art Terapy, Danza del Ventre, ma anche partecipare a laboratori come quello per creare il proprio sapone sostenibile.

Il main sponsor di Kalemana Festival è Emporio Armani che vestirà i talent yoga.

All’interno del village tutti i partecipanti potranno gustare colazione, snack e aperitivo grazie al sostegno di Danone con i prodotti Alpro e Activia.

Sono disponibili convenzioni speciali con i villaggi Club Del Sole, hospitality partner, per tutti partecipanti che desidereranno alloggiare nella struttura insieme allo staff e ai talent di Kalemana.

Infine, Kalemana Festival ha in programma attività speciali anche insieme a Tinder, Serenis, Ibsa e Nooda Organics, partner dell’evento.

Tutte le informazioni, il programma e i biglietti sono disponibili su kalemanafestival.it