Lunedì 21 agosto, concerto gratuito del gruppo Sueño (ingresso libero fino a esaurimento posti)

Lunedì 21 agosto al Giardino della Rocca T. Melandri di Russi (ore 21), il gruppo Sueño presenterà “Il tango secondo noi”, una reinterpretazione dai nuovi colori e sonorità di alcune tra le più celebri composizioni di Astor Piazzolla.

Si tratta della tappa russiana del 23° Emilia-Romagna Festival, il lungo itinerario musicale che nell’arco di due mesi anima luoghi e spazi particolarmente significativi della regione, con oltre cinquanta appuntamenti all’insegna della Grande Musica, tra prime esecuzioni, debutti assoluti, cultura e solidarietà.

Il gruppo Sueño è composto da giovani e talentuosi musicisti emiliano romagnoli: sul palco si esibiranno Andrea Coruzzi (bandoneon), Nicole Brandini (basso elettrico), Matteo Chirivì (chitarra elettrica), Alessandro Zezza (pianoforte e tastiere), Eoin Setti (saxofono), Martino Mora (batteria e percussioni). Protagoniste della serata le melodie più celebri del musicista compositore argentino. Tra queste, Vuelvo al sur, Oblivion, Primavera portena, Los pajaros perdidos e Yo soy Maria.

Ingresso gratuito, fino ad esaurimento posti. Non è prevista prenotazione.

In caso di maltempo verrà data comunicazione di nuova data/sede o