Lunedì 27 novembre sarà presentato il libro «E la vita scorre sul fiume» e si parlerà dei temi legati alla sicurezza dopo l’alluvione

Lunedì 27 novembre alle 20.30 al centro culturale «Il Granaio» di Fusignano, in piazza Corelli 16, ci sarà una serata dedicata al fiume Senio.

L’appuntamento sarà un’occasione per presentare E la vita scorre sul fiume – racconti dalle rive del Senio (2023, editrice «il ponte vecchio») a cura di Domenico Sportelli, Gianni Marucelli, Leonardo Altieri. Interverranno gli autori del libro, accompagnati da una proiezione fotografica di Roberto Torricelli, curatore delle immagini.

Durante la serata sarà possibile acquistare il libro (16 euro).

Saranno inoltre approfonditi i temi legati alla sicurezza del Senio alla luce di quanto avvenuto a maggio e delle nuove strategie per la sicurezza del territorio. Prenderà la parola Marco Bacchini, responsabile dell’ufficio territoriale di Ravenna dell’Agenzia regionale di Protezione civile.

In apertura i saluti di Nicola Pasi, sindaco di Fusignano

La serata è organizzata dall’Amministrazione comunale di Fusignano in collaborazione con l’associazione Amici del fiume Senio.

Per ulteriori informazioni, contattare gli Amici del fiume Senio al 340 0532380, mail domenicosportelli@gmail.com.