Napoli Film Festival 2019 - Istituto Cervantes: Nevio Casadio

Martedì 28 novembre alle 20.30 «La storia di Pupi», il 5 dicembre «Antonioni Point»

Ultimi due appuntamenti al teatro Binario di Cotignola con la rassegna cinematografica «Nevio Casadio: un viaggio nel cinema», che propone alcuni dei documentari del regista cotignolese.

Martedì 28 novembre alle 20.30 sarà un momento speciale di riflessione sulla figura di Pupi Avati. La serata vede la proiezione del documentario La storia di Pupi del 2013, a cui seguirà l’incontro con il regista in dialogo con Andrea Valmori (Filmeeting).

Martedì 5 dicembre sarà invece l’occasione per celebrare Michelangelo Antonioni con la proiezione di Antonioni Point del 2014, prodotto per Rai Storia.

La rassegna è curata dall’associazione Filmeeting, in collaborazione con il Comune di Cotignola.

«Siamo felici di vedere che il nostro entusiasmo è stato condiviso dal pubblico di Cotignola – commenta Andrea Valmori, dell’associazione Filmeeting -. Le prime due serate sono state un successo, e non vediamo l’ora di continuare questo viaggio cinematografico insieme a tutti gli appassionati».

L’ingresso è gratuito, la sala apre alle 20.10; per ulteriori informazioni e prenotazioni, contattare il Comune di Cotignola al numero 0545 908836 o scrivendo alla mail staff@filmeeting.it.