il musicologo Bernardo Ticci introdurrà il concerto con informazioni e curiosità sui compositori e le musiche in programma

Si terrà lunedì 18 dicembre alle 21 al Teatro Goldoni di Bagnacavallo il tradizionale appuntamento natalizio della rassegna “Libera la Musica” a cura di Accademia Bizantina, che si concluderà poi in piazza della Libertà con uno scambio di auguri con panettone e vin brulé assieme al Lions Club Bagnacavallo.

Il “Concerto pastorale” vedrà protagonista l’orchestra di Accademia Bizantina diretta al clavicembalo da Ottavio Dantone, con Alessandro Tampieri concertmaster. Sarà eseguita una selezione di concerti pastorali di compositori del barocco italiano: Ragazzi, Mascitti, Torelli e naturalmente Arcangelo Corelli, il cui Concerto Grosso Op.6 n.8, “Fatto per la Notte di Natale”, in Sol minore è un elemento immancabile e molto apprezzato nei programmi natalizi dell’ensemble.

Alle 20, presso il Ridotto del Goldoni, il musicologo Bernardo Ticci introdurrà il concerto con informazioni e curiosità sui compositori e le musiche in programma.

I biglietti (con prezzi da 6 a 16,50 euro) si possono acquistare online su Vivaticket oppure prenotare telefonicamente chiamando la biglietteria del Teatro Masini al numero 0546 21306, dalle 11 alle 13 fino a sabato 16 dicembre.
I biglietti prenotati si ritirano al Teatro Goldoni la sera del concerto, a partire dalle 19.30.

Il concerto, in collaborazione con il Comune di Bagnacavallo e Accademia Perduta/Romagna Teatri, è sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna.

Informazioni:
www.accademiabizantina.it