Katia Follesa e Angelo Pisani nello spettacolo dal titolo "Ti posso spiegare!"

“Ti posso spiegare!” in scena lunedì 29 gennaio alle 21 al teatro Alighieri

Nella giornata di lunedì 29 gennaio, al teatro Alighieri di Ravenna, alle 21, comincia la nuova rassegna di teatro comico, organizzata da “Accademia perduta/Romagna teatri”, in collaborazione con l’assessorato alla cultura del Comune di Ravenna.

Protagonisti dell’appuntamento inaugurale nel teatro ravennate sono Katia Follesa ed Angelo Pisani con lo spettacolo dal titolo “Ti posso spiegare!”, in cui i due artisti parleranno della vita di coppia. Con divertentissimi sketches, come spiegato in una nota, la Follesa e Pisani, accompagnati da Stefano Rei Ferrari, Dada Davide Toto, Nicholas De Souza, Maria Teresa Notarangelo, Rebecca Erroi e Maria Laura Savio, ballerini che non solo danzeranno ma saranno anche co-protagonisti della querelle comica, porteranno il pubblico a casa loro e mostreranno le dinamiche uomo-donna alle prese con l’organizzazione di un matrimonio.

La vera domanda che ruota attorno all’esibizione, però, e se, alla fine, il matrimonio si farà o no. Per rispondere, occorre tornare indietro al momento della proposta, e da lì ripartire affrontando, in chiave comica, la questione spinosa dell’organizzazione della cerimonia, con tutte le difficoltà e con tutte le tensioni che comporta. Dove e quando ci si sposerà? Come ci si vestirà? Chi sarà invitato? E il viaggio di nozze dove si farà? Inutile dire che non saranno d’accordo su nulla, e se lo comunicheranno senza esclusione di colpi comici. Così facendo, Katia e Angelo racconteranno un’altra porzione della loro vita insieme, sempre all’insegna di uno scontro divertente e senza dimenticarsi di coinvolgere il pubblico che, anche questa volta, sarà chiamato a dire la sua ed a schierarsi a favore dell’uno o dell’altro, conclude la nota. 

Per quanto riguarda i biglietti di “Ti posso spiegare!”, spettacolo comico di Katia Follesa, Alessio Pisani, Luciano Federico ed Alessio Parenti, si potranno comprare la sera dello spettacolo nella biglietteria del teatro Alighieri di Ravenna, dalle 20, costano dai 12€ ai 27€.

Per maggiori informazioni è necessario o telefonare allo 0544 249244, oppure visitare o il sito web www.accademiaperduta.it o il sito web www.teatroalighieri.org