Comitato scientifico dell'Associazione culturale Tessere del 900
Comitato scientifico Tessere del 900

Il presidente Piero Casavecchia ha ringraziato per il lavoro svolto i componenti uscenti Proff. Alberto Giorgio Cassani e Claudio Spadoni

Ieri sera, nel corso di un’affollata conferenza tenuta da Emanuela Fiori su Achille Funi, è stato annunciato il nuovo comitato scientifico dell’Associazione Culturale Tessere del 900, che ha rinnovato i componenti dopo sei anni di attività.

Il presidente dell’Associazione Piero Casavecchia ha ringraziato per il lavoro svolto in questi anni i componenti del comitato scientifico uscenti Proff. Alberto Giorgio Cassani e Claudio Spadoni; quest’ultimo, presente in sala, ha partecipato al dibattito finale con  un intervento sulla pittura murale di Funi e Sironi e sulle similitudini e differenze fra i due artisti.

Il consiglio dell’Associazione ha rinnovato come presidente Ivan Simonini, come componenti Beatrice Buscaroli ed Emanuela Fiori e ha nominato come nuove componenti Francesca Barbi Marinetti e Silvia Pegoraro.

Il comitato scientifico rimarrà in carica per tre anni ed è già al lavoro per programmare le iniziative culturali di Tessere del 900.