Libri
(Shutterstock.com)

Appuntamento oggi presso la Sala Spadolini della Biblioteca Oriani

Oggi, giovedì 7 marzo alle 18 presso la Sala Spadolini della Biblioteca di Storia Contemporanea “Alfredo Oriani” di Ravenna si terrà la presentazione del libro “Abitare città sicure. Politiche, strumenti, metodi” a cura di Gian Guido Nobili, Michele Grimaldi e Francesca Coppola.

Introduce: Michele Marchi, Università di Bologna.

Discutono: Andrea Giacomini (Comandante Polizia locale Comune di Ravenna); Giovanni Nistri (Già Comandante Generale dei Carabinieri); Alberto Pagani (Università di Bologna)

Con la partecipazione di: Gian Guido Nobili (Responsabile Area Politiche per la Sicurezza urbana e integrata, Cultura della Legalità e Polizia locale).

L’appuntamento rientra nel ciclo di presentazione di libri ospitato dal Campus di Ravenna dell’Università di Bologna, un’occasione unica per esplorare tematiche legate alla sicurezza, all’intelligence e alle sfide contemporanee.

Il progetto è realizzato con il sostegno di Ravenna24Ore.it e in collaborazione con Cuore&Territorio che, sensibili a tutto quanto graviti nella prevenzione, hanno patrocinato e pertanto invitano tutti i soci e i simpatizzanti alla lectio magistralis sulla minaccia terroristica alla sicurezza interna del nostro Paese, che terrà il Gen Giovanni Nistri, già comandante generale dei carabinieri.

La lezione, che fa parte del corso universitario UniBo sul terrorismo internazionale in epoca contemporanea del Prof. Alberto Pagani, sarà tenuta a palazzo Verdi, in via Pasolini 23, a Ravenna, giovedì prossimo, 7 marzo, dalle ore 16 alle ore 18. Al termine della lezione ci si traferirà alla biblioteca Oriani per presentare il libro “Abitare città sicure. Politiche, strumenti, metodi” insieme a Gian Guido Nobili, che è uno degli autori.