E poi si iniziano le uscite all’aperto per il Maggiolino dei libri

Tra gli appuntamenti della prossima settimana alla biblioteca Trisi anche due proposte che riportano all’alluvione del maggio 2023, una in collaborazione con il Caffè Letterario. E poi si iniziano le uscite all’aperto per il Maggiolino dei libri.

Lunedì 13 maggio, alle 16.30 in sala Codazzi, in occasione degli incontri con l’Associazione Mondo Rosa si terrà un laboratorio pensato per bambini a partire dai 6 anni dal titolo “Trame al telaio”.

Attraverso un intreccio di fili e con l’ausilio di un telaio, saranno realizzate trame colorate e preziose. Ad aprire l’incontro una lettura a tema a cura di Ottilia Moretto, bibliotecaria della Trisi.

Venerdì 17 maggio, alle 17 nel parco dei Tigli in piazza del Parco 1 a Bizzuno,

“Ti Leggo Una Storia… al parco – Il maggiolino dei libri… a Lugo”.

Rassegna di letture per famiglie con bambini da 3 a 6 anni: Il mistero dell‘albero dalle foglie blu.

A cura della biblioteca in collaborazione con i Volontari Nati per Leggere di Lugo. Per informazioni: tel. 0545 299558 – Whatsapp 339 5380983

trisiragazzi@comune.lugo.ra.it

Alle 18.30 in sala Codazzi, proiezione del cortometraggio realizzato da Otis Elevator Co. “Teatro Rossini”.

Alle 21, all’hotel Ala d’Oro per la rassegna del Caffè Letterario un appuntamento in collaborazione con Biblioteca Trisi: Valerio Barchi presenta “Fango” “Gruppo Sae Editore 2024). Introduce Andrea Moroni.
Valerio, è arrivato a Sant’Agata quando ancora le case e le strade erano stravolte dal fango e ha dato il suo contributo ai tanti alluvionati, incamerando prima negli occhi e poi nel cuore innumerevoli storie, scene ed emozioni. Così tante da poterci scrivere un libro, anzi un fumetto.