Un’esperienza di giochi da tavolo nelle case ACER di via Toscana

Quando arriva la bella stagione i bibliotecari della Trisi escono dalla sede per coinvolgere la cittadinanza con proposte interessanti; questa settimana un’esperienza di giochi da tavolo nelle case ACER di via Toscana.

Lunedì 10 giugno, alle 15 in sala Codazzi, il consueto appuntamento con l’associazione Mondo Rosa, un pomeriggio da passare in compagnia chiacchierando e realizzando i tanti progetti a scopo benefico, come le famose Pigotte per l’Unicef oppure lavori a maglia per i bambini prematuri degli ospedali della Romagna e di Macerata

Mondorosa 

Mercoledì 12 giugno,  alle 21 in sala Codazzi, in collaborazione con il Caffè Letterario di Lugo:  la giornalista Ambra Radaelli presenta “Coccodè” (Milano, Mursia, 2024), introduce Teodorica Angelozzi.

Il giornalismo è il sogno di molti. Ma la vita in una redazione è tutt’altro che facile, soprattutto se non si hanno padrini e non si accettano compromessi, come Elena. La crisi inasprisce i caratteri già bizzarri dei suoi colleghi che – tra strategie di accerchiamento e piccole maldicenze, inviti imposti o negati, fino a un attacco collettivo che la metterà all’angolo – faranno di lei un capro espiatorio. Riuscirà a reagire?

Giovedì 13 giugno, alle 17 presso la palazzina Acer di via Toscana 2-6,

“A che gioco giochiamo?”.

Un pomeriggio di giochi da tavolo a cura dei bibliotecari della Trisi, in collaborazione con ACER, nella quale i partecipanti verranno accompagnati nella scoperta di bellissimi giochi da tavolo, classici e novità.