Le proiezioni hanno inizio alle 21.30

La quarantesima rassegna “Bagnacavallo al cinema”, che ha preso il via venerdì 7 giugno prima in tutta la regione tra le arene estive, prosegue la sua programmazione con una proiezione ogni sera presso il parco delle Cappuccine.

I titoli previsti per questa seconda settimana, che si concluderà domenica 16 giugno con “C’è ancora domani” di Paola Cortellesi, sono: martedì 11 “Enea” di Pietro Castellitto, mercoledì 12 “Anime nel fango” di Ettore Zito, giovedì 13 “La moglie di Tchaikovsky” di Kirill Serebrennikov, venerdì 14 “Confidenza” di Daniele Luchetti e sabato 15 “Foglie al vento” di Aki Kaurismaki.

Il film di mercoledì 12 sarà a ingresso a offerta libera a favore delle vittime dell’alluvione in Romagna e vedrà ospiti in arena il regista Ettore Zito e lo scrittore Luca Giacomoni.

La stagione continuerà poi per un totale di 86 sere consecutive di proiezioni fino al 31 agosto.

Fino a giovedì 13 giugno l’arena aderisce a “Cinema in festa 2024” con i biglietti al costo di soli 3,50 euro per tutti i film. In seguito, da venerdì 14 giugno fino a fine stagione, parteciperà all’iniziativa “Cinema Revolution” del Ministero della Cultura, promozione del cinema italiano ed europeo con un prezzo unico per lo spettatore di 3,50 euro per i film italiani ed europei.

Questi quindi i prezzi dei biglietti dal 14 giugno a fine stagione:

Intero (film extraeuropei): 6 euro (ridotto 5)

Prezzo unico: 3,50 euro (film italiani ed europei)

Abbonamento solo per film extraeuropei: 10 spettacoli 40 euro

Le proiezioni hanno inizio alle 21.30.

L’arena si trova in via Berti 6.

L’organizzazione e la direzione artistica della rassegna è di Ivan Baiardi e Gianni Gozzoli di Fuoriquadro Aps per conto del Comune

L’illustrazione di quest’anno è di Eliana Albertini, giovane fumettista e illustratrice che ha tradotto in immagine la sua idea dell’arena delle Cappuccine.

Per informazioni:

351 8443876

cinemabagnacavallo@gmail.com

www.arenabagnacavallo.it (con tutti i titoli in programma)

Facebook: Bagnacavallo al cinema

Instagram: arenabagnacavallo