Andrea Segrè
Andrea Segrè

Mercoledì 19 giugno al Luana Beach di Marina di Ravenna

Mercoledì 19 giugno alle ore 21,00 presso lo stabilimento balneare Luana Beach di Marina di Ravenna (Via Lungomare 80) avrà inizio la tradizionale rassegna letteraria Capit Incontra 2024 giunta alla sua XVIˆ edizione. Ingresso libero.

Protagonista del primo appuntamento sarà Andrea Segrè con “Globesity. La fame del potere” (Edizioni Minerva, 2024).

L’alfiere della lotta allo spreco alimentare si cimenta in un thriller (alimentare), costruito in uno scenario straordinariamente attuale: il pianeta dei paradossi “dove metà del mondo lotta contro l’obesità e sovrappeso, e l’altra metà contro la sottoalimentazione”, tra fondata realtà scientifica e pura invenzione letteraria.

Conduce il giornalista Marco Montruccoli.

“Globesity – La fame del potere” (Edizioni Minerva 2024), è il primo romanzo di Andrea Segrè, professore di economia circolare e divulgatore scientifico, fondatore del movimento Spreco Zero in Italia e in Europa, noto per il lungo impegno  in ambito saggistico intorno ai temi dello spreco alimentare e dello sviluppo sostenibile.

L’iniziativa è promossa da Capit Ravenna in collaborazione con Pro Loco Marina di Ravenna, Luana Beach, con i patrocini di Comune di Ravenna Assessorato al Turismo, Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna, Regione Emilia Romagna.

Ogni mercoledì alle ore 19,30 il Ristorante del Luana Beach propone A cena con l’autore, un momento conviviale per i partecipanti agli incontri consistente in un piatto unico con bevande, diverso ogni sera, al prezzo convenzionato di € 15,00. Prenotazione obbligatoria: 0544 531156.