Niballo uno scontro tra il rione nero e rosso

Nel pomeriggio la sfilata storica con oltre 400 figuranti

E’ tutto pronto per la 67esima edizione del Niballo Palio di Faenza che si disputerà domenica 23 giugno allo Stadio Bruno Neri di Faenza. Il programma della giornata prevede alle 16 il ritrovo in Piazza del Popolo del Corteo storico composto dai figuranti del Gruppo Municipale e dei cinque Rioni faentini. Alle 16.30 il Corteo si muoverà poi percorrendo Corso Mazzini fino a raggiungere il campo di gara, lo Stadio. Il Corteo storico farà successivamente il suo ingresso allo Stadio intorno alle 18 aperto dal Gruppo Municipale e seguito dai figuranti dei cinque Rioni ordinati secondo il piazzamento del Palio del 2023. Prima dell’avvio della Giostra verranno consegnati i premi alla miglior Dama, alla miglior Comparsa rionale e al miglior Araldo. In caso di maltempo il Palio sarà rinviato sabato 29 giugno con partenza dalla Piazza del Popolo alle 17.30.

I cavalieri che si contenderanno il Palio sono: Marco Diafaldi per il Rione Verde, Luca Innocenzi per il Borgo Durbecco, Matteo Rivola per il Rione Rosso, Matteo Tabanelli per il Rione Nero, e Gertian Cela per il Rione Giallo.

I biglietti sono acquistabili online sul sito www.vivaticket.com e nei loro punti vendita autorizzati e alla biglietteria dello Stadio in queste date e orari: sabato 22 giugno dalle 17.30 alle 19.30 e domenica 23 giugno dalle 10.00 alle 12.00 e nel pomeriggio a partire dalle 15. La diretta della Giostra sarà verrà trasmessa dalle 18 in diretta streaming sui canali ufficiali del Niballo (YouTube, FB, Instagram e sul sito www.paliodifaenza.it) e sul canale FB di FaenzaWebTv. Inoltre la Giostra sarà trasmessa in diretta TV su TeleRomagna (canale 14). Replica il 28 giugno alle ore 21 sempre sul canale 14 di TeleRomagna, e a seguire (22.30) il Processo al Palio.